Buongiorno,

questa volta una riflessione sul brand.
Hai mai pensato a quanto vale quello della tua azienda?
Sì, perché il brand non solo è un valore determinante nello scenario competitivo della comunicazione: rappresenta un valore economico!

Il brand Bulgari è stato pagato dalla LVMH 2 milardi e 900 mila dollari, il 55% del prezzo totale pagato per l'impresa.
Nelle prime 20 transazioni per valore a livello mondiale il brand ha rappresentato in media circa il 40% del valore globale dell’impresa.
In media, nelle prime 10 acquisizioni avvenute in Italia il valore dei brand ha contribuito per il 48% al valore dell’intera impresa. (Dati Markables)

Cosa significa? Che non per tutte le aziende il brand raggiunge percentuali di valore così alte,
ma che investire su di lui, oltre a garantire un importante vantaggio competitivo in termini di mercato,
permette di incrementare complessivamente il valore economico dell'impresa.

Per questo aumentare il suo valore è una strategia urgente e prioritaria per ogni impresa.


In questa presentazione puoi trovare le fasi da affrontare per incrementare il valore del tuo brand.



A presto,
Gianni

Gianni Tessaro
I&B - Innova et Bella
Da 31 anni supportiamo le imprese con progetti di comunicazione dedicati a trasformare obiettivi in risultati.
1985 - 2016
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Presentazione aziendale: Marketing Network