CONVENTION SVILUPPATORI

Il 24 maggio, presso l’Unipol Auditorium del Gruppo Unipol di Bologna, si è tenuta la prima convention degli Sviluppatori, occasione di incontro con la Direzione Generale per oltre 130 fra Sviluppatori Privati e Sviluppatori Small Business.

E’ stato un momento importante di riflessione, volto ad individuare gli elementi di successo e gli aspetti migliorabili, un momento di confronto su un ruolo strategico di questa figura per tutto il Gruppo.

L’attenzione è stata puntata, anche in modo divertente e ironico, sulle relazioni talvolta complesse che si creano fra i tre interlocutori principali coinvolti nel Progetto Sviluppo: Sviluppatore, Agente Assicurativo e Collega di Filiale.
Attraverso tre clip video che hanno fatto dell’ironia la loro cifra distintiva, si è voluto offrire degli spunti di riflessione su:

  • i “conflitti” che spesso nascono fra Agenzia assicurativa e Filiale
  • la “diffidenza” che esiste fra Agenzia e Sviluppatore (guarda il video clip)
  • l’ “estraneità’” che mina la relazione fra la Filiale e lo Sviluppatore.

Nel pomeriggio è stata proposta un’attività di team building dinamica e divertente, grazie a alla quale si sono messi a fuoco i concetti chiave che hanno permesso al Progetto Sviluppo di raggiungere importanti obiettivi: metodo di lavoro, organizzazione, valorizzazione delle differenze, entusiasmo, impegno e passione.

Il secondo semestre sarà caratterizzato da nuovi ingressi nella squadra, anche alla luce della crescente richiesta di Sviluppatori da parte delle Agenzie UnipolSai. L’obiettivo, ormai ben focalizzato, sarà quello di continuare a creare una cultura bancaria all’interno delle Agenzie assicurative coniugando in maniera ancora più forte i due obiettivi imprescindibili: quantità e qualità.