EVENTO DEDICATO AI SEGMENTI AFFLUENT E SMALL BUSINESS

Nei mesi di maggio e giugno si è svolto un importante evento formativo dedicato ai Responsabili e ai Gestori dei canali Affluent e Small Business di Unipol Banca.

Obiettivo dell’evento, organizzato da UNICA con la collaborazione della società Concentric, è stato quello di stimolare l’ingaggio progressivo alla consulenza performante.
Nella fase iniziale sono stati coinvolti i Responsabili dei canali Affluent e Small Business al fine di allinearli sull’attività e di facilitare il coinvolgimento dei Gestori.
Il progetto si è poi sviluppato in 3 fasi:

• Sensibilizzazione: Responsabili e Gestori sono stati invitati a prendere visione di un video finalizzato a stimolare riflessioni, idee, curiosità sui temi che sarebbero stati trattati in aula;
• Attivazione: un momento dedicato ai Responsabili che sono stati appositamente allineati ed ingaggiati per coordinare le attività svolte poi in team con i Gestori nella fase successiva;
• Laboratorio: una vera e propria palestra per i Gestori e i propri Responsabili. Durante le giornate dell’evento sono state costruite ed elaborate proposte per implementare strumenti immediatamente applicabili nell’attività quotidiana.

I team di lavoro hanno approfondito i seguenti temi:
• Ruolo: quali atteggiamenti, competenze e strumenti connotano un best performer?
• Consulenza: che cosa vogliono da noi i nostri clienti?
• Piano d’azione: come possiamo sensibilizzare le risorse e coordinare i progressi?
In particolare i gruppi di lavoro hanno lavorato sulla costruzione di uno strumento di autodiagnosi, utile ad individuare i propri punti di forza e le aree di miglioramento al fine di diventare Gestori Best Performer; su un vademecum della consulenza e sul piano d’azione, tutti strumenti fondamentali per pianificare con metodo le attività quotidiane.
Al termine delle giornate di laboratorio sono stati premiati i gruppi di lavoro che hanno creato le migliori proposte operative.

Guarda la foto gallery