Nuova Creativitá e Campagna Web

Dopo quasi un anno dalla nascita di My Unipol Banca, è giunto il momento di rinfrescarne la creatività. Il motivo principale è che dopo diversi mesi in cui abbiamo dato spazio ad un’immagine che facesse conoscere il brand, ora è corretto capitalizzare questo lavoro, privilegiando un registro comunicativo più coerente con i servizi proposti e con il canale di distribuzione scelto: il web.

Nella nuova immagine, che potrete vedere proprio in questi giorni, abbiamo voluto rappresentare in modo originale e distintivo il mondo di funzioni e opportunità del conto online MyUnipol attraverso una serie di icone illustrate che circondano la persona: vantaggi e servizi sempre disponibili a cui il cliente accede con semplicità e immediatezza attraverso le nuove tecnologie.

In questo nuovo concept creativo, cliente e icona interagiscono tra loro in modo naturale, in un ambiente dove la tecnologia non è sinonimo di complessità ma piuttosto di semplicità e libertà, anche attraverso l’utilizzo di immagini familiari e tonalità cromatiche accese.

Questa impostazione ci consente inoltre di declinare i soggetti in diversi contesti, all’interno dei quali possiamo decidere quali vantaggi/servizi mettere più in luce.

Clicca su queste immagini per scoprire la nuova creatività:

Immagine istituzionale soggetto uomo Immagine istituzionale soggetto donna Immagine prodotto (save up) Immagine prodotto (sconti su polizza)

Dal mese di settembre, inoltre, ci aspettano altre novità:

Il restyling del sito web. Il nuovo sito www.myunipolbanca.it è già in corso di lavorazione e rappresenta un notevole passo avanti rispetto al sito attuale. Sono infatti stati migliorati sia l’infrastruttura tecnologica – il nuovo sito si adatterà automaticamente e in modo differente a seconda del device utilizzato dall’utente – sia il layout e la sitemap di navigazione, per rendere l’esperienza dell’utente più semplice e veloce e permettergli di trovare facilmente tutte le informazioni che desidera. Il nuovo sito sarà più ricco di contenuti e verrà creata una sezione editoriale (blog) dove clienti e utenti potranno interagire secondo una logica partecipativa.

Campagna di comunicazione. In queste settimane continueremo ad essere presenti su alcuni web network, ma da settembre intensificheremo la nostra presenza, anche tramite formati pubblicitari impattanti, acquistando spazi anche sui principali siti web dedicati all’informazione.