Nuova Operatività, Nuovi Prodotti

Le novità riguardanti My Unipol Banca non hanno toccato soltanto la creatività, ma anche il processo attraverso cui si apre il conto e la gamma di prodotti/servizi offerti.

Iter di apertura conto semplificato

Nei prossimi giorni sarà attivo un nuovo iter di apertura di Conto MyUnipol che semplifica l'operatività a carico del cliente e al contempo riduce i tempi di completamento della procedura di attivazione

Il cliente, terminato il processo di richiesta on line, riceverà una email contenente un link che lo farà accedere ad una Area Web Personale. All'interno di questa area, oltre a scaricare il contratto che andrà poi firmato e inviato alla Banca, il cliente potrà monitorare lo stato di avanzamento e completamento della sua pratica attraverso appositi indicatori.

Un ulteriore elemento di novità è inoltre rappresentato dalla modalità di attivazione “a distanza”; questa infatti non prevede più il riconoscimento attraverso un bonifico proveniente da un'altra Banca, ma tramite l'invio di un codice personale, spedito per posta dalla Banca presso la residenza del cliente, che consente a quest'ultimo di completare l'iter di apertura del conto, mediante l'inserimento del codice ricevuto all'interno dell'Area Web Personale.

Novità di prodotto

Durante il mese di giugno è stato creato “Save Up” il nuovo conto di deposito ad accumulo, collegato a conto MyUnipol. Save Up è semplice e flessibile, non ha spese di gestione, e offre tassi crescenti nel tempo: gli interessi al lordo della ritenuta fiscale sono pari al 2% nel primo anno di giacenza, 2,25% nel secondo anno e 3% nel terzo anno.

E' un prodotto riservato ai clienti titolari di Conto MY Unipol che desiderano accantonare mensilmente, in automatico, una quota dei loro risparmi: Save Up prevede infatti l'accredito di un versamento mensile proveniente dal Conto My Unipol. Si tratta di un vero e proprio piano di accumulo del capitale che dopo 3 anni giunge a scadenza e rimane infruttifero.

I vantaggi di Save Up sono essenzialmente quattro:

  • è possibile crearsi un piano di risparmio decidendo di non effettuare versamenti iniziali, scegliendo anche un piccolo importo mensile e beneficiare di buoni tassi di interesse (per incrementare i rendimenti è possibile tuttavia effettuare anche un primo versamento iniziale);
  • attivato il piano e scelto l'importo mensile, il cliente non dovrà fare più nulla fino alla scadenza;
  • i tassi di interesse sono predefiniti per tutti gli anni della durata del piano, senza l'esposizione al rischio di variabilità dei tassi di mercato;
  • In ogni momento è possibile variare o sospendere la rata e successivamente riattivarla.

Per conoscere ulteriori informazioni su Save Up clicca qui